martedì 17 aprile 2012

Ice Cream Sandwich: Android 4.0.3 vs 4.0.4 vs 4.0.5

Android 4.0.3

Questa versione di Ice Cream Sandwich è stata rilasciata a Dicembre 2011. Contiene  le API di livello 15, tra cui API Social Stream. Questo significa che il sistema è in grado di fare lo stream dati dei  social network, come gli aggiornamenti di stato e il check-in nelle info dei contatti. L'applicazione del calendario ha  anche ricevuto qualche miglioramento.
 L'utente è in grado di aggiungere colori alla propria attivita', tipo di partecipanti e gli stati. La telecamera può essere impostato per una risoluzione QVGA per ottenere dimensioni dell'immagine più piccola e una funzione di stabilizzazione dell'immagine.

Anche la parte di accessibilità' è stata migliorata, ad esempio il lettore schermo ha ricevuto miglioramenti nella lettura dei contenuti. Il resto dei miglioramenti includono Bluetooth, grafica, database e il controllo ortografico. 
Se amate  accedere al vostro account Gmail dal vostro smartphone Android, amerete questa versione di Android. Include un uovo header  oltre a due nuove opzioni per indicizzare tutti i messaggi  o cercarne uno nello specifico.
In questa versione ci sono state anche lamentele per quanto riguarda l'UI e lentezza nel Task-Manager.


Android 4.0.4


Questa nuova versione è destinata a risolvere il problema del multitasking riscontrati nella versione precedente. Molti utenti hanno dichiarato di essere soddisfatti di questo nuovo aggiornamento.

L’utente di XDA members Jean-Baptiste Queru ha notato che questo aggiornamento include centinaia di piccoli bug.fix che nel complesso rendono piacevole e stabile l’esperienza. Oltre a questo Android 4.0.4 introduce anche una rotazione dello schermo migliore, più' liscia e fluida. Per alcuni utenti la rotazione presentava un lag durante l'orientamento dello schermo, ma Google ha specificato che questo era stato fatto di proposito, in modo da assicurare all'utente di girare lo schermo nel modo in cui vogliono. Miglioramenti anche nella fotocamera che funziona più veloce e meglio.

Inseguito sono usciti i primi problemi: il Galaxy Nexus ha avuto grandi problemi nel segnale che non prendeva bene.
Se il GN va in sleep mode il telefono non riceve nessuna chiamata o messaggio. Sono usciti dei fix per risolvere questi problemi. 


Android 4.0.5

L'ultima versione attualmente disponibile. Questa versione ha iniziato da poco a essere distribuita, il primo ad beneficiare è il Galaxy Nexus LTE. Questo aggiornamento risolve definitivamente il problema del segnale per il Galaxy Nexus. Per il resto non ci sono grandi cambiamenti all'interfaccia e alle APP.

Bene, questo è tutto quello che possiamo dire per ora su Android ICS.


Via

Nessun commento:

Posta un commento